L'Hotel Arimannia sorge appena fuori il centro abitato di Caramanico Terme, ridente cittadina situata nel cuore del parco nazionale della Majella. Grazie a questa particolare posizione geografica, non è difficile raggiungere posti incantevoli immersi nella natura selvaggia, ricca di flora e fauna di indiscutibile bellezza.
Ambita meta turistica è l'affascinante Valle dell'Orfento, riserva naturale di ineguagliabile splendore, abitata da cervi, camosci d'Abruzzo, aquile reali e lupi, in uno scenario floreale ricco di orchidee e Stelle Alpine appenniniche.
In Abruzzo, le cui montagne costituiscono un luogo ideale per la vita ascetica, si contano più di cento eremi, la maggior parte dei quali si trovano proprio sulla Majella. I più conosciuti e visitati sono gli Eremi Celestinani di Papa Celestino V.
Nel tempo libero è possibile fare gite fouriporta a Sulmona, la città dei Confetti, e nei paesi incantati dell'Abruzzo. All'interno delle "case mura" di Caramanico, è possibile ammirare il caratteristico centro storico, ricco di luoghi sacri. Tra i più importanti ricordiamo le chiese di: S. Maria Maggiore, S. Nicola di Bari, S. Lorenzo dei Cappuccini, S. Maurizio ed il convento delle Clarisse.
Per i più intrepidi e coraggiosi si organizzano escursioni guidate a cavallo, corsi di free climbing e bungee jumping.